Breviarium 1.1
Device: iOS Universal
Category: Lifestyle
Price: $.99 -> Free, Version: 1.1 (iTunes)
Description:
Breviarium è l’app per recitare la Liturgia delle Ore (PAOLO VI) in qualsiasi momento, anche offline, senza necessità di connessione a internet.
Nella versione LITE è presente solo il Salterio delle quattro settimane. Nella versione FULL sono presenti altre tre sezioni: Proprio del tempo, proprio dei Santi, Comuni vari.
Nella schermata iniziale verrà visualizzato il calendario liturgico del giorno se si è online con le indicazioni della settimana del salterio e la ricorrenza liturgica (memoria facoltativa, memoria, festa, solennità, tempo).
Nel caso il dispositivo non disponga di connessione internet, visualizzerà automaticamente il calendario liturgico offline.
Nella versione 1.0 l’unico testo offerto è quello in ITALIANO.
Non sono presenti per ora altre lingue. Verranno probabilmente inserite nei prossimi aggiornamenti.
È possibile regolare la dimensione del testo premendo i relativi pulsanti sulla sinistra. È inoltre possibile far scorrere il testo verso il basso automaticamente. La velocità dello scrolling automatico viene regolata dagli appositi pulsanti sulla destra.
Il testo è quello reperibile ovunque in rete, pertanto a volte potrebbe verificarsi qualche imprecisione, che potete segnalare nel sito di supporto o via mail.
Il contenuto deve essere scelto manualmente, come in un breviario vero. Breviarium non consente nella presente versione il posizionamento automatico dei testi. Speriamo di implementare questa feature in futuro.
P.S.: Quest’app non vuole sostituire il Breviario cartaceo di Sacerdoti e Religiosi, ma essere un supporto in casi di emergenza!
What's New
Ecco le novità di questa versione. Ringraziamo tutti gli utenti che ci hanno segnalato gli errori!
- compatibilità iPhone 5 e iPod Touch 5G;
- trovata una soluzione temporanea per lasciare i tab nelle loro posizioni di scrolling (in attesa di implementare meglio i segnalibri);
- aggiunta un link ai commenti, nella pagina delle informazioni, dove è possibile segnalare bugs, crash, correzioni, richieste, collaborazione;
- correzione errori che provavano crash (comune dei pastori e delle sante, tempo di avvento);
- numerazione corretta per le settimane del T.O. XXVI-XXVII;
- proprio corretto per l'Ufficio delle letture del martedì XXVII sett. T.O.;
- aggiunto il "Padre nostro" dopo le invocazioni del martedì III settimana del salterio;
Breviarium
0 comments:
Post a Comment